Milano - EDIFICIO 1-2 _Via Airaghi/Via De Sica - Domoservice Lombardia

Vai ai contenuti

Milano - EDIFICIO 1-2 _Via Airaghi/Via De Sica

Interventi > Milano via De Sica
LE RESIDENZE DI VIA AIRAGHI/VIA DE SICA
MILANO - QUINTO ROMANO

Descrizione
Le Cooperative Edilizie Sant’ilario Uno e Sant'ilario costruiscono due edificio adiacenti di un nuovo insediamento con appartamenti di 2,3,4 locali con cantine e box e possibilità di mansarde e giardini privati al piano terreno. Gli edifici saranno caratterizzati da scelte costruttive rivolte al risparmio energetico, al contenimento acustico ed alla sostenibilità ambientale garantendo un’elevata qualità architettonica e costruttiva. L’intervento edilizio si affaccia verso un paesaggio agricolo e di verde importante, oltre che in prossimità di uno dei parchi urbani più importanti della città (Parco delle Cave) e il Qartiere esistente, nato da un progetto urbano unitario e particolarmente attento al rapporto con il verde. In tale contesto il progetto dell’intervento edilizio si pone nella direzione di concentrare la volumetria da realizzarsi in due fabbricati coerenti con le altezze esistenti e con l’impostazione di respiro e luce verso il nuovo margine urbano e nei confronti del paesaggio agricolo circostante. Entrambi gli edifici di nuova costruzione hanno destinazione esclusivamente residenziale, sviluppati su un’altezza di quattro piani fuori terra e due scale, per ciascun edificio, con maggior compatibilità con l’ambiente che ha consentito anche di mantenere un rapporto verde/costruito assolutamente oltre la media.
L’ambito d’intervento si inserisce in un contesto urbano riconoscibile per le sue caratteristiche e per la sua ubicazione in adiacenza con un grande asse viario di penetrazione della città (via Novara) di accesso alla viabilità di traffco veloce (tangenziale Ovest) e di incremento dei servizi viabili urbani (progetto di proseguimento della linea 5 Lilla della MM);
22 alloggi per ogni edificio con altrettanti box posti al piano interrato dove sono realizzati anche i locali cantine, i locali degli impianti e quelli di servizio. Le coperture degli edifci sono caratterizzate da terrazzi e locali sottotetto collegati direttamente alle unità immobiliari sottostanti. Al piano terra degli edifci sono previsti alloggi dotati di giardini ad uso esclusivo degli stessi.
Gli accessi pedonali e carrabili sono previsti da Via De Sica.  

PROMOZIONE VALIDA FINO AL 31-01-2020*
Torna ai contenuti